Podium1 Mid-Ohio

Enzo Fittipaldi domina qualifiche e gara-1 a Mid-Ohio. Il nipote d’arte dopo avere ottenuto entrambe le pole position per le due gare del doubleheader si è ripetuto guidando indisturbato il gruppo per tutti i 35 giri del primo round. Peraltro si tratta di un risultato storico per HMD Motorsports, che completa un poker con Tymek Kucharczyk, Jack Beeton e Salvador de Alba.

Il polacco è risalito velocemente dalla quarta piazzola ma di fatto non ha mia impensierito il compagno di squadra. I due occupano ora i primi due posti nella classifica generale, con Kucharczyk avanti di 7 lunghezze. Il precedente leader Nikita Johnson ha limitato i danni giungendo settimo alle spalle del compagno di squadra Lochie Hughes e di Alessandro de Tullio ed insegue a -8.

Ancora un errore invece da parte di Max Taylor, che va a rovinare la propria gara nelle prime battute e chiude in P10, estendendo ulteriormente il proprio distacco dal vertice.

Alle 10.00 AM ET, le 16 italiane, lo start di gara-2, su distanza come sempre ridotta in caso di doppio appuntamento. Al fianco di Fittipaldi in prima fila ci sarà De Tullio; seconda fila per Beeton e Kucharczyk e terza per Johnson e Josh Pierson.

Piero Lonardo

Foto: Indy NXT

L’ordine di arrivo di Gara 1

I risultati delle Qualifiche 1

I risultati delle Qualifiche 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *