race_2_finish

Indy Lights – Malukas al fotofinish in gara 2 ad Indianapolis!

David Malukas pareggia i conti con Linus Lundqvist e raccoglie bottino pieno in gara 2 nell’infield di Indianapolis.

Il chicagoano ha condotto – esattamente come il rivale ieri – per tutti e 35 giri in programma, senza cedere il comando, resistendo all’assalto finale di Toby Sowery con un finale al fotofinish degno della Freedom 100 (che quest’anno non si correrà), per uno scarto finale di appena 28 millesimi di secondo.

Sowery era stato abile ad approfittare di Lundqvist, che partiva a fianco di Malukas dopo le qualifiche della mattinata, già al lap 2. Lo svedese dal canto suo perdeva subito dopo altre due posizioni su un rinvigorito Alex Peroni e su Kyle Kirkwood, tenendo a fatica la quinta posizione sull’altra vettura del Team Andretti di Devlin de Francesco, che poi manterrà sino al traguardo.

In una gara, come ieri, ancora una volta senza neutralizzazioni, in evidenza Danial Frost, che a furia di duelli e sorpassi riusciva all’ultimo giro a reimpossessarsi della settima posizione che aveva in partenza.

La serie cadetta, che vede tornare a condurre in classifica generale Malukas con 11 punti di vantaggio su Lundqvist e 27 su Kirkwood, tornerà il 12-13 giugno prossimi a Detroit-Belle Isle con un altro doubleheader.

Piero Lonardo

L’ordine di arrivo di Gara 2

Foto: Indy Lights

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>