10-10-Thermal

IndyCar – Spring Training in California. Kellett lascia Foyt

Definite la data e la location dello Spring Training dell’IndyCar Series 2023, che per la prima volta toccherà il Thermal Club in California il 2-3 febbraio prossimi.

Il circuito, nato, come indica il nome, come club-style track, è situato nei dintorni di Palm Springs, nella parte sud-orientale dello stato. e riceverà ad inizio anno la necessaria omologazione FIA. La configurazione adottata dalla serie sarà composta da 17 curve per un totale di 2,9 miglia.

La zona è nota per il Coachella Festival di giugno e per il vicino Joshua Tree National Park e, oltre alla gradevolezza del clima, offre notevoli attrattive anche dal punto di vista turistico, aspetto questo non trascurabile per un futuro inserimento nel calendario IndyCar.

Gli altri due Open Test definiti dalla serie si svolgeranno ad Indianapolis, in vista della 107ma Indy 500, il 20-21 aprile, e a Laguna Seca il 7 settembre, in vista del weekend finale del 2023.

Relativamente al mercato invece, è giunta ieri la notizia che Dalton Kellett si separerà dal Team Foyt. Il 29enne canadese ha ringraziato il team, che ha già annunciato Benjamin Pedersen e Santino Ferrucci, e col quale ha disputato tre stagioni, a mezzo social.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>