Rinus VeeKay si è infortunato durante un allenamento in bicicletta: questo è quanto è stato comunicato poco fa dall’Ed Carpenter Racing mediante una nota social.
Il pilota della DW12-Chevy #21 sarebbe stato coinvolto in un incidente durante una sessione di allenamento ed ha sostenuto una ferita alla clavicola. Al momento VeeKay è trattato dallo staff medico dell’IndyCar Series e non ha altre ferite, ma la sua partecipazione nel weekend al prossimo appuntamento di Road America è a rischio.
Chi sicuramente sarà della partita è Cody Ware, che debutterà nella serie sulla terza macchina del Dale Coyne Racing, la #52, al fianco di Ed Jones e Romain Grosjean. Il pilota della NASCAR aveva già provato la vettura nei test di Indianapolis il mese scorso.
Rivelata in giornata anche la livrea della vettura che Helio Castroneves porterà in pista a Nashville l’8 agosto, in occasione del suo rientro dopo il trionfo di Indianapolis, sempre col Meyer Shank Racing.
Aggiornamenti sulle condizioni di VeeKay, che attualmente occupa la quinta posizione nella classifica della serie, nelle prossime ore.
Piero Lonardo
Foto: IndyCar, Meyer Shank Racing