02-11-Kimball-Foyt-Indy500_

IndyCar – Charlie Kimball torna a Indy con Foyt

Terza macchina per il Team Foyt ad Indianapolis, Il veterano Charlie Kimball infatti si è accordato per un programma parziale che comprende il Grand Prix e la 105ma Indy 500.

Kimball lo scorso anno ha disputato l’intera stagione col team con la DW12-Chevy #4, mentre per questi due appuntamenti si affiancherà ai titolari Sebastien Bourdais e Dalton Kellett con la monoposto #11.

Per il pilota di nascita inglese, protagonista di 143 gare nella serie con una vittoria e una pole position all’attivo, si tratterà della sua 11ma apparizione consecutiva al Greatest Spectacle in Racing, in cui il miglior risultato è stato il terzo posto nel 2015 al termine di una gara condotta nelle posizioni di testa.

Da segnalare inoltre che per lunedì 15 è attesa una press conference indetta da Michael Andretti e Michel Jourdain. Vedremo se da i due piloti, già competitor ai tempi della CART, daranno vita ad un programma nell‘IndyCar Series ovvero nelle serie propedeutiche oppure ancora in una delle tante altre attività sportive dell’Andretti Autosport.

Sicuro è che al momento il Team Andretti non ha ancora designato il “sostituto” full-time di Marco Andretti  - Indy 500 a parte – sulla vettura #98 gestita in partnership con Bryan Herta e Curb-Agajanian.

Altrettanto sicuro, se mai ce ne fosse stato bisogno, il disimpegno formale reso noto in settimana da parte di Ferrari, nella persona di Mattia Binotto, nei confronti dell’IndyCar.

Piero Lonardo

Foto: AJ Foyt Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>