_JGS-2022-HIGPA-53810-1

IndyCar – Herta guida l’armata Andretti a Barber Park

Ancora una volta Colton Herta in evidenza in una sessione di prove IndyCar. L’alfiere dell’Andretti Autosport infatti è il primo della lista delle prime libere di Barber Park, svoltesi nella tarda serata italiana.

Herta col tempo di 1.06.5149 è però solo la punta di diamante della pattuglia Andretti, che prosegue con Alexander Rossi e Romain Grosjean rispettivamente in P3 e P4 con distacchi al di sotto dei 2 decimi. Solo il campione in carica Alex Palou è riuscito a stare al passo del team Andretti, terminando al secondo posto in graduatoria.

Unico nella top five tutta motorizzata Honda il vincitore di St.Pete Scott McLaughlin, a quasi 4 decimi. Il fin qui dominante Team Penske paga forse l’assenza dall’open test di qualche settimana fa, con Will Power solamente 16mo e Josef Newgarden addirittura 18mo.

Buoni segnali ancora una volta dal giovanotto della FDA Callum Ilott, P8 e migliore dei rookie con la vettura del Juncos Hollinger.

Il programma odierno prosegue con la seconda sessione di libere e le qualifiche, rispettivamente alle 10.00 AM ET e alle 1.00 PM ET e gara domenica 1° maggio sempre alle 1.00 PM ET stesso orario, pari alle 19 italiane. Diretta sin da oggi in pay-tv sui canali Sky.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>