06-21-Newgarden

IndyCar – Newgarden guida l’1-2-3 Penske nei test in Iowa

L’IndyCar Series ed i suoi team hanno approfittato della lunga pausa che separa Road America dalle gare successive per organizzare una serie di test, in vista del fitto calendario che li attende nel mese di luglio.

Si è iniziato ieri all’Iowa Speedway, che ospiterà l’unico doubleheader stagionale li 23-24 luglio. Presenti ben 19 piloti, con le sole assenze delle compagini di Andretti Autosport ed Ed Carpenter Racing, sono state le tre vetture del Team Penske a primeggiare.

Il trionfatore di Mid-Ohio, Josef Newgarden, ha preceduto, col tempo non ufficiale di 18”377 i compagni di squadra Will Power e Scott McLaughlin. A completare la top five il veterano Takuma Sato del Dale Coyne Racing e la sorpresa Christian Lundgaard dell’RLL.

Il programma di test proseguirà domani 23 giugno all’IMS dove, in previsione del Gallagher Grand Prix del 30/07, si ritroveranno in pista alcuni degli assenti, vale a dire l’Andretti Autosport al completo, il Paretta Autosport con Simona de Silvestro, più la stellina del team Foyt, Kyle Kirkwood, ed i due alfieri dell’Arrow McLaren SP, Pato O’Ward e Felix Rosenqvist.

Altri quattro piloti infine sono attesi lunedì 27 giugno presso il Sebring International Raceway, quale preparazione per le strade di Toronto e Nashville che affronteranno il 17/07 ed il 7/08 rispettivamente: si tratta del Rahal Letterman Lanigan al gran completo con Jack Harvey, Christian Lundgaard e Graham Rahal, più la novità Benjamin Pedersen, alla seconda stagione in Indy Lights, che proverà la vettura del Juncos Hollinger Racing.

A seguire tutti a Mid-Ohio per il giro di boa della serie nel primo weekend di luglio.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>