StPete

IndyCar – St.Petersburg posticipata ad aprile, seguirà Barber?

L’IndyCar Series ha annunciato poco fa che il Grand Prix of St.Petersburg, tradizionale season opener stagionale, sarà posticipato di oltre un mese, dal 5 marzo al 25 aprile.

La decisione, la prima di questo genere dell’anno, è stata ovviamente presa a causa dell’attuale situazione in tema COVID, e rende la gara di Barber Park, prevista per il 9 aprile prossimo, il nuovo atto iniziale della serie 2021, anche se va detto che un noto media statunitense specializzato riporta già la possibilità di uno spostamento anche della gara dell’Alabama alla settimana successiva.

Ricordiamo che nel 2020 il Grand Prix of St.Peetrsburg, che quest’anno giungerà alla sua 18ma edizione nell’attuale formato, venne posticipato al 25 ottobre, diventando così l’atto finale del campionato vinto da Scott Dixon, mentre la gara di Barber Park venne cancellata, sempre a causa del COVID.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>