Daly_NASCAR

IndyCar – Conor Daly parteciperà alla Daytona 500

Conor Daly ce l’ha fatta e sarà il 62mo pilota nella storia ad aver disputato sia la Indy 500 che la Daytona 500, le gare più seguite del panorama motoristico USA.

L’avventura del pilota dell’Ed Carpenter Racing alla 65ma edizione della storica gara NASCAR non era cominciata nel migliore dei modi, per colpa di una perdita d’olio che ha impedito alla Chevy Bitnile #50 di qualificarsi mercoledí.

Anche l’inizio del cosiddetto Duel 2, una delle qualifying race corsa stanotte non sembrava dei migliori, ma un incidente nella fasi iniziali della gara ha permesso al The Money Team, la squadra dell’ex-pugile Floyd Mayweather Jr., di effettuare cambiamenti significativi alla vettura che hanno dato buon esito.

Poi, un paio di disavventure ad altrettanti competitor, Chandler Smith ed Austin Hill, ha permesso a Daly di classificarsi 17mo ed occupare l’ultimo posto dei 40 a disposizione (gli altri tre sono stati occupati da Zane Smith, Jimmie Johnson e Travis Pastrana) per la gara di domenica, che prenderà il via alle 2.30 PM locali, le 20.30 italiane.

Piero Lonardo

Foto: NASCAR

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>