01-12-Canapino

IndyCar – Juncos annuncia Canapino

Ricardo Juncos ha annunciato che la seconda vettura dello Juncos Hollinger Racing verrà affidata ad Agustin Canapino.

Il 32enne argentino, connazionale del patron, aveva già avuto l’occasione di effettuare giri dimostrativi della sua DW12-Chevy sui circuiti di Buenos Aires e di Termas de Rio Hondo lo scorso novembre, ed affiancherà, grazie al supporto del governo del suo paese, Callum Ilott con la vettura #78. La livrea delle vetture del JHR verrà invece presentata più avanti, il 27 gennaio.

Canapino, protagonista assoluto dei campionati turismo locali, ha già avuto la possibilità di saggiare il motorsport USA, sempre con le ruote coperte, con la Cadillac DPi del team, partecipando alle edizioni 2019 della Rolex 24 at Daytona e della 12 Ore di Sebring, prima del test IndyCar a Sebring dello scorso ottobre. Si tratta del primo pilota argentino a salire su una vettura della massima categoria americana dopo Juan Manuel Fangio II, 25 anni or sono.

A questo punto, a meno di due mesi dal season opener di St.Petersburg, rimane libero un solo sedile della griglia IndyCar, quello della seconda entry del Dale Coyne Racing, a cui va aggiunto quello della #11 del Team Ganassi per le sole gare su ovale.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>