Larson

IndyCar – Kyle Larson pronto per il “double” nel 2024 con Arrow McLaren

La seconda news importante nella giornata di giovedì riguarda l’impegno di Kyle Larson con Arrow McLaren per la Indy 500 del 2024.

Il 30enne californiano sarà ai nastri di partenza della 108ma edizione del “Greatest Spectacle in Racing” su una DW12-Chevy del team grazie al supporto del patron nella NASCAR, Rick Hendrick, sempre più impegnato su diversi fronti, tra cui la prossima 24 ore di Le Mans con la Chevrolet Camaro NextGen.

Larson tenterà quindi il Famoso “double”, cioé di gareggiare nella stessa giornata del Memorial Day a Indianapolis e in seguito alla Coca Cola 600 al Charlotte Motor Speedway, gara che ha vinto nella trionfale annata che ha portato al campione NASCAR Cup Series 2021.

Larson é il sesto pilota a tentare l’accoppiata, l’ultimo fu Kurt Busch nel 2014, e fin qui nessuno non solo è riuscito ad aggiudicarsi entrambe le gare, ma nemmeno una delle stesse. Proprio come Busch, avrà oltre un anno per prepararsi alle vetture IndyCar, con test specifici ed infine il consueto Rookie Orientation Program prima del famigerato “Month of May”.

Piero Lonardo

Foto: Hendrick Motorsports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>