_16C-OWENS-BARBER-24-2024-21177

Indy NXT – Abel torna in pole a Barber Park

Dopo oltre un mese torna l’Indy NXT per il secondo appuntamento stagionale a Barber Park, con un Jacob Abel in gran spolvero che conquista la sua seconda pole position nella serie dopo quello dello scorso anno in Iowa.

Nel gruppo 1 è stata lotta al coltello fra Nolan Siegel e Caio Collet risolta a favore del vincitore di St.Petersburg con 1.11.5746, ma Abel nel gruppo 2 ha conquistato la pole per la gara di domenica con 1.11.3507, due decimi meglio di James Roe. Abel aveva peraltro dominato entrambe le sessioni di libere tenutesi in precedenza.

In terza fila Jamie Chadwick, alla migliore qualifica in questi due anni, e Michael D’Orlando, tornato per Andretti Cape dopo la bella prova nel season opener; in quarta Bryce Aron e Reece Gold. Completano la top ten Myles Rowe e Callum Hedge.

Louis Foster non ha avuto possibilità di disputare la sessione, la cui vettura è stata martoriata da problemi tecnici che hanno limitato la presenza del pilota britannico in entrambi i turni di libere.

Lo start della gara domenica 28 aprile alle 11.05 AM ET, le 17.05 nostrane. Diretta streaming su IndyCar Live.

Piero Lonardo

Foto: Indy NXT

I risultati delle Libere 1

I risultati delle Libere 2

I risultati delle Qualifiche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>