Juncos_McLaren

IndyCar – Nuova partnership fra Juncos Hollinger e McLaren. MSR si limita all’IndyCar

Resa nota poco fa la nuova partnership tra Juncos Hollinger Racing ed Arrow McLaren. L’alleanza, che – come cita il comunicato – sarà di beneficio per entrambi i team, potrà evolvere nel tempo, partendo da obiettivi commerciali e strategici, lavorando assieme per far crescere i rispettivi propositi.

Le due squadre, entrambe motorizzate Chevrolet, considereranno questa alleanza quale un’opportunità per sviluppare talenti, con la possibilità per ingegneri, meccanici e piloti di costruirsi la propria esperienza e sarà effettiva già dalla prossima stagione dell’IndyCar Series.

L’annuncio fa seguito alla recente promozione di David P.Morgan quale team manager del JHR, mentre in casa McLaren Gavin Ward lascia il ruolo di racing director per divenire Team Principal e Tony Kanaan assume formalmente l’incarico di Sporting Director.

La partnership tra JHR e McLaren ricalca quella posta in essere il mese scorso tra Penske e Foyt, guardacaso entrambe spinte dai motori del “farfallino”.

Non ha invece destato molto stupore l’annuncio, pure di pochi minuti fa, col quale il Meyer Shank Racing ha confermato ciò che si conosceva da tempo, cioè che nel 2024 si concentrerà sull’IndyCar, lasciando, almeno temporaneamente, l’endurance. Honda non ha gradito quanto accaduto a gennaio a Daytona, dove pur mantenendo la vittoria sportiva, sono stati tolti i punti alla squadra dell’Ohio per un problema di pressione dei pneumatici.

Piero Lonardo

Foto: Juncos Hollinger Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>