Veach

IndyCar – Veach scaricato da Andretti

Zach Veach non è più un pilota dell’Andretti Autosport. Con un comunicato congiunto il 25enne pilota di Stockdale, Ohio, ha comunicato la decisione di recedere dal contratto che lo legava col team per tutta la stagione con tre gare di anticipo.

A monte di questa mutua decisione, l’intenzione del team di non riconfermarlo nel 2021. Non si conosce quindi ancora chi prenderà il posto di Veach sulla DW12-Honda #28 a partire dal doppio appuntamento dell’Harvest GP di Indianapolis del 2-3 ottobre prossimi, ma non sarebbe troppo azzardato ipotizzare un ritorno in pista per James Hinchcliffe, già quest’anno con la monoposto #29 del team in tre gare, compresa la Indy 500.

Veach, che ha debuttato nella filiera Road to Indy nell’ormai lontano 2010 proprio col team Andretti in USF2000, ha disputato in totale sei stagioni, proseguendo con la Star Mazda e l’Indy Lights, di cui cinque con la squadra di Nazareth, senza mai però raggiungere alcun titolo di categoria nonostante 7 vittorie di cui sei nella serie cadetta. In IndyCar, Veach ha fin qui disputato 47 gare ottenendo due quarti posti quali migliori risultati.

09-22-Oil2Soil car 2-Insert

Chi invece sarà presente all’Harvest GP è invece Sage Karam, di ritorno col Dreyer & Reinbold dopo gli altri due appuntamenti stagionali all’IMS. La squadra di Dennis Reinbold ricordiamo avrebbe dovuto già debuttare nel season opener di St.Petersburg poi rischedulato causa COVID nella stagione del rientro del team nelle gare stradali dopo 7 anni di assenza.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar, Dreyer & Reinbold

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>