07-03-McElrea-VL

Indy Lights – Anche McElrea si aggiunge alla lista dei vincitori

Hunter McElrea si piazza finalmente sul gradino più alto del podio dell’Indy Lights Series a Mid-Ohio. Il kiwi di LA ha dominato il weekend sul circuito del Midwest conquistando già al sabato la pole position davanti al leader in classifica Linus Lundqvist.

Al via l’alfiere dell’Andretti Autosport resistiva a Lundqvist, che poco dopo doveva cedere la seconda piazza a Matthew Brabham, sempre più a proprio agio sulle Dallara IL-15, mentre poco dietro Sting Ray Robb aveva la meglio su Christian Rasmussen per la quinta piazza. Nel mezzo, Benjamin Pedersen.

Le carte si potevano rimescolare al lap 23, allorquando James Roe usciva di strada in curva 1, provocando l’unica Full Course Yellow della gara, ma McElrea, che nel frattempo aveva acquisito un vantaggio di 7” su Brabham nonostante un piccolo spavento in curva 9, riusciva ad allungare nuovamente sull’australiano e aggiungersi cosí nella lista dei vincitori 2022.

Dietro un Rasmussen scatenato che si era già ripreso la posizione su Robb andava a prendersi la quarta piazza su Pedersen, che all’ultima curva cede anche a Robb, autore di un sorpasso da cineteca. Nel tentativo di imitare Robb, Jacob Abel si girava all’ultima curva perdendo la settima piazza.

In classifica generale, passata la boa di metà stagione, grazie alla terza piazza guadagnata domenica, Lundqvist ha potuto allungare ulteriormente con distacchi importanti su Robb, ora a -87, mentre Brabham si propone come terza forza a -96.

07-03-Cape-Motorsports-IL-Announcement

Nel weekend annuncio importante con Cape Motorsports di ritorno nella serie cadetta nel 2023 dopo aver acquistato due nuove vetture.

La squadra diretta da Dominic e Nicholas Cape è la specialista della USF2000, con 13 titoli conquistati negli ultimi 20 anni, tra cui 9 degli ultimi 11, ed ha preparato futuri campioni del calibro di JR Hildebrand, Matthew Brabham, Nico Jamin, Oliver Askew e Kyle Kirkwood.

L’Indy Lights Series ritornerà il 23 luglio all’Iowa Speedway, per il primo dei due appuntamenti su ovale della stagione.

Piero Lonardo

I risultati delle Qualifiche

L’ordine di arrivo

Foto: Indy Lights

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>