MSR2

IndyCar – A Mid-Ohio con Ozzy Osbourne ed i Black Sabbath

Dopo la giostra di emozioni di due settimane fa a Road America, l’IndyCar Series prosegue il proprio viaggio nel Midwest facendo tappa nel weekend a Mid-Ohio.

Nella pista di casa – data la vicinanza degli stabilimenti – della Honda, spesso e volentieri Chevrolet ha fatto lo sgarbo; ultima occasione non più tardi di dodici mesi fa, con Pato O’Ward, nel debutto dell’ibrido, in occasione di un errore più unico che raro al pit da parte di Alex Palou, che stava conducendo la gara dalla pole position.

E’ difficile ipotizzare per il leader della classifica, trionfatore nel 2023 e a podio in tutte le altre occasioni da quando è al Team Ganassi, un passo falso in una delle piste a lui più congeniali, ma ricordiamo anche che davanti al catalano sul podio negli anni precedenti c’è sempre stata una monoposto del Team Penske.

In tanti auspicano quindi una ripresa del team più vincente di sempre, e chissà che la rivalsa non parta proprio da Lexington.

MSR3

In grande evidenza nell’ultimo appuntamento anche il Meyer Shank Racing, con entrambi i piloti nella top five. Il team di casa, con sede a Pataskala, 200 km a sud del tracciato, per l’occasione si presenterà con una livrea particolarissima per la DW12-Honda #60 di Felix Rosenqvist, che ricorda Ozzy Osbourne ed i suoi Black Sabbath, ad anticipare l’ultimo concerto della formazione originale della band, in programma il 5 luglio a Birmingham.

L’azione in pista a Mid-Ohio inizierà venerdí 4 luglio con le prime libere, alle 4.30 PM ET. Qualifiche sabato 5 alle 2.30 PM ET, le 20.30 italiane, e start della gara alle 1.00 PM ET, le 19.00 nostrane. Diretta tv della gara sui canali SkySport, mentre tutte le sessioni saranno fruibili sul canale streaming IndyCar Live.

Piero Lonardo

Foto: Meyer Shank Racing