Hauger_Milw_Champ

Indy NXT – Ad Hauger basta il secondo posto dietro a De Alba a Milwaukee ed è titolo

Si è conclusa con una gara di anticipo la corsa al titolo Indy NXT by Firestone 2025 e come da pronostico ha premiato Dennis Hauger, secondo al traguardo oggi a Milwaukee dietro Salvador de Alba.

MILW_NXTStart

Il pilota norvegese ieri aveva dominato le qualifiche sul compagno di squadra, che ha preso il comando al termine del primo giro per non lasciarlo più sino al traguardo. Dietro, Lochie Hughes aveva subito la meglio su Callum Hedge per un immediato sweep del podio da parte di Andretti Global.

Ottima partenza anche da parte di Michael d’Orlando che transitava sesto dall’ottava piazzola, salvo cedere presto al major contender, Caio Collet, settimo dopo le qualifiche.

Il newyorchese sarà poi protagonista di un arrivo in volata su James Roe per riprendersi l’ottavo posto, ma l’altro protagonista del penultimo appuntamento stagionale è stato sicuramente Bryce Aron. Scivolato in P9 dalla sesta piazzola, la promessa del Team Ganassi ha scalato posizioni fino ad arrivare in top five.

Da segnalare il ritorno nella serie di Davey Hamilton Jr dopo sette anni e una serie di vicende extra sportive. Purtroppo per lui la sua gara è terminata a 13 tornate dalla bandiera a scacchi per una lisciata a muro, ma tornerà in azione per il gran finale di Nashville in programma la prossima settimana.

Dietro il neocampione, Collet si assicura la seconda piazza finale, mentre la terza posizione è ancora in potenziale discussione fra Hughes e Rowe, separati da 29 lunghezze. De Alba, quinto diverso vincitore in stagione, sale al quinto posto.

Piero Lonardo

Foto: Indy NXT

I risultati delle Qualifiche

L’ordine di arrivo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>