NXT_Start

Indy NXT – Hauger torna alla vittoria a Mid-Ohio. Big crash Escotto-Murray

Dennis Hauger nel weekend è tornato alla vittoria a Mid-Ohio al giro di boa dell’Indy NXT 2025. Il pilota norvegese, partito dalla pole, ha condotto tranquillamente sin dallo start, lasciandosi alle spalle Caio Collet, che gli partiva a fianco, ed il compagno di squadra Lochie Hughes.

Quest’ultimo, insidiato al via da Josh Pierson, ha mantenuto la terza piazza, mentre la giovane promessa di Portland, ha lasciato la porta aperta a Salvador deAlba, il quale ha mantenuto la posizione sino all’arrivo.

Grande partenza da parte di Juan Manuel Correa, che si installava in P7 dall’undicesima piazzola di partenza.

Screenshot 2025-07-09 alle 19.37.24

La gara è stata divisa in due tronconi a causa dello spettacolare crash che ha visto protagonisti Ricardo Escotto e Sebastian Murray al lap 4. Il messicano ha toccato il posteriore del compagno di squadra innescando una carambola all’uscita di curva 3. Monoposto distrutte ma piloti ok.

Si ripartiva dopo 40’ per le necessarie riparazioni alle barriere, ma la musica davanti non cambiava, ed i primi sei, con Callum Hedge a chiudere il gruppo, si presentavano nel medesimo ordine sotto la bandiera a scacchi, chiamata dalla Direzione Gara con un paio di giri d’anticipo per limiti di tempo.

Uniche eccezioni per Correa, il quale perderà la settima piazza a metà gara a vantaggio di Jordan Missig, ed il Myles Rowe show. Il pilota supportato dal programma Force Indy di Roger Penske, scivolato a fondo gruppo dopo la partenza, è stato autore di una prodigiosa rimonta che lo ha portato in top ten alle spalle di un consistente Evagoras Papasavvas, nonostante un paio di errori, e relativi salti, all’insidiosa turn 4.

In classifica generale Hauger, alla quinta vittoria in otto gare, ora conduce con 371 punti contro i 324 di Hughes ed i 288 di Collet. Nel weekend l’Indy NXT tornerà in azione, come la serie maggiore, in Iowa.

Piero Lonardo

Foto: Indy NXT

I risultati delle Qualifiche 

L’ordine di arrivo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>