Myles Rowe

Indy NXT – La prima di Myles Rowe in Iowa

Primo successo in Indy NXT per Myles Rowe in Iowa. Il 25enne di Abel Motorsports, supportato dal programma Force Indy di Roger Penske, è risalito subito in seconda posizione dalla quarta piazzola in griglia assegnata dalla classifica generale dopo la cancellazione delle qualifiche di ieri, pressando il leader Dennis Hauger per poi approfittare del momento giusto, a 13 tornate dalla bandiera a scacchi, per passare al comando.

Il pilota norvegese di Andretti Global ad ogni modo non ha di che lamentarsi, perchè il suo più importante avversario, Lochie Hughes, è stato penalizzato con un drive-through per blocking nei confronti di Rowe – decisione forse eccessiva da parte della direzione gara – ed ha chiuso solamente 16mo.

Anche Caio Collet perde qualche punto nei confronti di Hauger, terminando al quarto posto, davanti a Niels Koolen, al miglior risultato di sempre, dopo aver scambiato posizioni un paio di volte con Salvador de Alba, che va a completare il podio di giornata.

Gara sfortunata infine per Josh Pierson, Juan Manuel Correa e Jack William Miller. Il primo ha osato troppo sulla high line, finendo in testacoda in curva 4 nel tentativo di passare Collet per la quarta piazza ad un terzo di gara.

L’ex-F2 invece si è girato nel primo dei ben tre restart consecutivi, mentre il figlio del “Racing dentist” è rimasto intruppato nell’ultima di queste tre ripartenze, perdendo svariate posizioni dalla P5.

In classifica generale, ora Hauger vanta ora 76 punti di vantaggio su Hughes e 94 su Collet. L’Indy NXT tornerà in azione fra due settimane, con il secondo dei due doubleheader stagionali, a Laguna Seca

Piero Lonardo

Foto: Indy NXT

L’ordine di arrivo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>