Impresa di Myles Rowe al Nashville Superspeedway per l’ultimo appuntamento dell’Indy NXT 2025. Il pilota di Force Indy recupera dalla nona piazzola per aggiudicarsi la sua seconda gara dell’anno davanti a Salvador de Alba e al neocampione Dennis Hauger.
In partenza de Alba, alla prima pole in carriera, ha tenuto bene gli attacchi di Caio Collet, che gli partiva a fianco. Il brasiliano qualche giro dopo riusciva anche a mettere il naso davanti ma era costretto a desistere. Poco dietro Hauger si ritrovava in P5 dietro Lochie Hughes e Michael d’Orlando.
Rowe, partito dalla nona piazzola, al quarto giro effettuava un doppio sorpasso che lo issava in quarta posizione davanti a D’Orlando e Hauger, ma il newyorkese non ci stava ed ingaggiava uno show personale con chi gli stava davanti che lo vedeva però cedere, anche grazie ad una penalità, fino al contatto con Callum Hedge, il quale terminava a muro, al lap 32 e che segnava lo spartiacque della gara.
Dopo l’inevitabile Full Course Yellow. Al restart, con 20 giri ancora da compiere, Rowe, che nel frattempo era arrivato alle spalle del leader, rompeva immediatamente gli indugi e completava il sorpasso che valeva la vittoria, la sua seconda nella serie, ed il quarto posto in campionato.
Dietro De Alba si classificava Hauger, che prima della Caution aveva avuto la meglio su Collet e Hughes, i quali completano la top five. Da segnalare il sesto posto di Bryce Aron, autore di una furiosa rimonta dalle retrovie, e corsa terminata nel giro dei primi, in P13, per Hallie Deegan, a precedere D’Orlando, penalizzato con 10” di Stop&Hold per il contatto che ha messo ko Hedge.
E’ tutto per l’Indy NXT 2025. Lo start dela prossima stagione, ancorchè in assenza del calendario definitivo, è atteso per il 1° marzo a St.Petersburg.
Piero Lonardo
Foto: Indy NXT