Armstrong_INDYCAR Sebring Test

IndyCar – Armstrong chiude al comando i test di Sebring. Honda e Chevy verso il rinnovo

E’ Marcus Armstrong a svettare nella seconda ed ultima giornata dei test collettivi IndyCar di Sebring. Il kiwi del Meyer Shank Racing ha primeggiato nella mattinata di martedí col tempo non ufficiale di 52.372 su Scott Dixon e Will Power.

Presente nella sessione, come anticipato, anche Hunter McElrea per l’Ed Carpenter Racing, l’ex vicecampione Indy NXT 2023 non ha demeritato, segnando la sesta prestazione del turno.

Kyle Kirkwood - INDYCAR Sebring Test

Nel pomeriggio invece è stata la volta dell’enfant du pays, Kyle Kirkwood, al top davanti a Felix Rosenqvist e Marcus Ericsson. Da notare che le monoposto motorizzate Honda hanno chiuso al comando tutte e quattro le sessioni a disposizione.

Quinta prestazione per il campione in carica Alex Palou, mentre Graham Rahal ha rubato il ruolo del fanalino di coda a Romain Grosjean ed al neo compagno di squadra Mick Schumacher, che lo precedono nella lista dei tempi.

Ma la notizia del giorno consiste nell’imminente rinnovo delle forniture di Chevrolet, e soprattutto Honda. I due motoristi, secondo un noto media statunitense, sarebbero infatti vicini alla provvidenziale rifirma degli accordi nei confronti della serie anche per il 2027, in attesa delle nuove motorizzazioni 2.4 litri biturbo ibride, previste per il 2028 in concomitanza con l’introduzione del nuovo telaio Dallara.

A proposito del costruttore parmense, l’Ing.Giampaolo Dallara sarà introdotto nella Hall of Fame dell’Indianapolis Motors Speedway insieme a Scott Dixon in una cerimonia che si terrà il 21 maggio prossimo presso l’IMS.

Le monoposto IndyCar si ritroveranno nuovamente a Phoenix il 17/18 febbraio; in programma una nuova sessione di test collettivi prima di partire per St.Petersburg per il season opener.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>