Uno dei segreti peggio tenuti dell’IndyCar Series e del motorsport in generale è stato rivelato ufficialmente poco fa: David Malukas è un pilota Penske e dalla prossima stagione prenderà il posto di Will Power sulla DW12-Chevy #12.
Il 23enne di Chicago era stato parcheggiato all’AJ Foyt Racing, da quest’anno squadra satellite del Team Penske, dove ha chiuso la stagione all’11mo posto in classifica generale, con l’highlight del secondo posto alla Indy 500 ed un paio di pole position sfiorate.
Per Malukas, dopo un paio di stagioni presso Dale Coyne, nel 2024 si era aperta la grande occasione Arrow McLaren, sfumata in seguito per un incidente al polso che lo ha costretto ai box per metà stagione, per poi chiudere al Meyer Shank Racing al posto di Tom Blomqvist.
“Correre per il Team Penske è l’obiettivo di ogni giovane pilota, e sono onorato di essere uno di quelli che possono realizzare questo sogno”, ha affermato Malukas. “Will Power è una delle leggende del nostro sport, e la Chevrolet Verizon n. 12 è una delle auto più riconoscibili sulla griglia di partenza. Sono ruoli importanti da ricoprire, ma la considero un’opportunità perché so che è uno dei team migliori del paddock”.
Piero Lonardo
Foto: NTT IndyCar Series