2025 Music City Grand Prix

IndyCar – Hauger si accasa con Dale Coyne grazie ad Andretti

Dennis Hauger sarà un pilota del Dale Coyne Racing per l’IndyCar Series 2026. L’accordo col team di Plainfield è avvenuto grazie ai buoni uffici di Andretti Global, con cui è stato siglato un accordo di partnership.

Il 22enne norvegese ha trionfato nell’ultima stagione dell’Indy NXT proprio col team Andretti, vincendo sei gare oltre ad ottenere altri cinque podi e sette pole position, ed in precedenza ha conquistato il titolo nella F4 italiana nel 2019 con Van Amersfoot Racing e nel FIA F3 nel 2021 con PREMA. In seguito ha disputato tre stagioni in F2 ottenendo cinque vittorie ed altri otto podi, giungendo ottavo con MP Motorsport nella classifica finale 2023 quale miglior risultato.

Con il recente ingaggio pluriennale di Will Power e gli accordi pending con Kyle Kirkwood, è facile immaginare che Hauger, che proverà la vettura a Mid-Ohio nelle prossime settimane, salvo imprevisti è destinato a prendere il posto di Marcus Ericsson, il cui contratto è invece in scadenza alla fine del 2026.

Per Dale Coyne invece sicuramente un’ottima occasione per ottenere un pilota di sicuro talento a costo zero ed un quantomai necessario aiuto tecnico.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>