Newgarden1

IndyCar – Newgarden domina le libere di Milwaukee

Josef Newgarden chiude al comando le libere al Milwaukee Mile, penultimo appuntamento stagionale dell’IndyCar Series. Il pilota del Team Penske ha presto fissato i cronometri sulle 161.066 mph, limite che è rimasto fino al termine dei 60’ a disposizione.

Nel finale, dopo una lunga caution per ripulire la pista dall’olio lasciato dalla monoposto di Louis Foster, vittima di un problema al motore che gli costerà ben nove posizioni in griglia per la sua sostituzione, in tanti hanno cercato di superare il limite della DW12-Chevy #2, qui con una livrea speciale, dedicata al main sponsor del weekend.

Il neocampione Alex Palou si è avvicinato a pochissimo, imitato da Conor Daly e Rinus VeeKay, due outsider che qui potrebbero fare la differenza (ricordiamo il terzo posto in gara 1 lo scorso anno per l’alfiere di Juncos Hollinger).

Completa la top five un ritrovato Marcus Ericsson, a precedere a sua volta Graham Rahal, rinvigorito dal buon risultato di Portland. Problemi invece per Santino Ferrucci, protagonista anch’egli lo scorso anno con du arrivi in top five.

Ulteriori penalità in griglia infine per l’ennesima sostituzione del motore Honda anche per Scott Dixon e Kyffin Simpson.

Appuntamento per le qualifiche, in programma alle 2.00 PM ET, le 20.00 nostrane, fruibili in diretta sulla piattaforma IndyCar Live.

Piero Lonardo

Foto: Team Penske

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>