David Malukas imita Colton Herta nella serie maggiore e trionfa in gara 2 Indy Lights a St.Petersburg. Il chicagoano di origini lituane ha sfruttato al meglio la pole position conquistata venerdì per guidare la gara sin dalla green flag.
Al via poteva ripetersi la situazione del season opener di Barber Park, con Kyle Kirkwood, ma questa volta Malukas resisteva con forza, lasciandosi il vincitore in gara 1 alle spalle. L’unica neutralizzazione a causa di Christian Bogle, a muro in curva 13, curiosamente la virata più pericolosa del weekend visto il numero di contatti nelle varie serie, ma Malukas non ha avuto problemi al restart nel lasciarsi dietro Kirkwood e compagnia per il resto della gara, anche se nel finale una lisciata veniale a muro ha rischiato di compromettere il risultato.
Dopo una gara 1 luci ed ombre torna invece a podio Linus Lundqvist, autore al via di uno scatto vincente dalla settima piazzola, mentre completano la top five Danial Frost e Devlin de Francesco.
Col risultato di gara 2 Malukas va al comando della classifica con 94 punti contro i 91 di Lundqvist e gli 86 di Kirkwood.
La serie cadetta tornerà il 13-15 maggio sul circuito di Indianapolis.
Piero Lonardo
Foto: Indy Lights