_1JGS-2024-DETROIT-303421-1

IndyCar – Canapino proseguirà la stagione col JHR

Agustin Canapino continuerà ad essere un pilota del Juncos Hollinger Racing fino al termine della stagione. L’annuncio nella giornata di ieri via social da parte del team.

Ricordiamo che il pilota argentino, alla sua seconda stagione completa nella serie, era stato coinvolto nella querelle nei confronti del pilota Arrow McLaren, Thèo Pourchaire, successiva alla gara di Detroit di cui abbiamo ampiamente riportato su queste pagine. In conseguenza di ciò, “El Titan de Recife” decise di saltare la gara seguente a Road America, ufficialmente per propria volontà, per mettere ordine nel proprio stato mentale.

Le conseguenze di questi fatti hanno peraltro portato allo scioglimento della partnership tra i due team, con notevoli ripercussioni economiche sulla squadra gestita in pista da Ricardo Juncos.

Terminano cosí – almeno per ora aggiungiamo noi – le speculazioni riguardo una possibile sostituzione col giovane Nolan Siegel, che nell’ultimo appuntamento ha portato la vettura al traguardo in una onorevole 23ma posizione, cui ha fatto da contraltare anche la migliore prestazione in tenuta neroverde da parte di Romain Grosjean, settimo al traguardo.

Frattanto anche l’Indy NXT ha provato al Milwaukee Mile. Il più veloce è stato Louis Foster davanti a Jacob Abel e alla sorpresa Salvador de Alba. Alla sessione ha partecipato anche Christian Rasmussen con la vettura #39 dell’HMD in precedenza affidata a Siegel.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

I risultati dell’open test di Milwaukee dell’Indy NXT

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>