Devlin DeFrancesco tornerà al volante di una monoposto IndyCar la prossima stagione, grazie all’accordo pluriennale che lo legherà al Rahal Letterman Lanigan, dove con la DW12-Honda #30 affiancherà il campione Indy NXT, Louis Foster e Graham Rahal.
Il 24enne italo-canadese aveva disputato due stagioni complete con Andretti Global nel 2022-2023, perdendo poi il volante a causa della riduzione a tre delle entry schierate dal team. In questo biennio i migliori risultati sono venuti dagli ovali, con un secondo posto a Gateway ed un 13mo alla sua seconda Indy 500.
Nella passata stagione DeFrancesco si è dedicato alle gare di durata, fungendo da terzo pilota nelle gare lunghe del WeatherTech SportsCar Championship sulla Lamborghini Huracàn GT3 del Forte Racing, giungendo secondo tra le GTD alla Petit Le Mans. Da contare nella massima serie IMSA anche la vittoria fra le LM P2 con l’Oreca del DragonSpeed a Daytona nel 2022.
Con questo ingaggio rimangono solamente tre i sedili full-season ancora a disposizione per la prossima stagione IndyCar, i due del Dale Coyne Racing e la #77 del Juncos Hollinger.
Piero Lonardo
Foto: Rahal Letterman Lanigan