Ericsson_box

IndyCar – Ericsson-Dixon ed è sempre Ganassi davanti nelle Libere a Indy

Team Ganassi ancora in evidenza nella giornata di ieri nelle libere della Indy 500. Il vincitore 2022, Marcus Ericsson, ha infatti segnato la miglior media di 229.607 mph davanti al “quasi vincitore” dello scorso anno, Scott Dixon.

Ancora una volta i due sono stati gli unici a scendere sotto le 229 miglia orarie, con lo svedese a segnare anche la migliore velocità “no tow” con 224.414 mph, ma anche gli altri due teammates non hanno sfigurato, con Takuma Sato P7 ed Alex Palou in P9.

Will Power è emerso quale migliore fra le vetture motorizzate Chevrolet, con la quarta prestazione dietro Simon Pagenaud, e davanti a Colton Herta, anche ieri il migliore dell’Andretti Autosport.

Tra le squadre che sanno come sfruttare al meglio l’ovale di 2,5 miglia, l’Ed Carpenter racing ha piazzato il solo Conor Daly tra i migliori col sesto tempo, mentre Santino Ferrucci, terzo mercoledì, si è parzialmente riconfermato piazzandosi appena fuori dalla top ten. Migliore tra i rookie, Agustin Canapino, quindicesimo con l’”albiceleste” del Juncos Hollinger.

Nessuna interruzione da segnalare, ma solo un momento piuttosto pericoloso, fortunatamente senza alcuna conseguenza, in corsia box con protagonista RC Enerson, il quale ha sfilato a tutta velocità un assai sorpreso Pato O’Ward.

Oggi le libere proseguiranno con il cosiddetto Fast Friday, in preparazione delle qualifiche di sabato e domenica. La pressione dei turbocompressori delle 34 vetture verrà aumentata ad 1,5 bar, orario ancora dalle 12.00 PM alle 6.00 PM ET. Diretta streaming su IndyCar Live! https://www.indycar.com/ways-to-watch/stream.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar Series

I risultati delle Libere 4

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>