Pal_Laguna

IndyCar – Palou si rilancia a Laguna Seca

Seconda pole position dell’anno per Alex Palou a Laguna Seca. Il campione in carica ha segnato il miglior giro del weekend nella Firestone Fast Six con 1.07.1465, precedendo Kyle Kirkwood, il polesitter dello scorso anno Felix Rosenqvist, Colton Herta, Alexander Rossi  e Christian Lundgaard.

Palou ha dominato anche le altre fasi delle qualifiche, che hanno lasciato per strada tutte e tre le vetture del Team Penske, al top assoluto due settimane fa a Road America. Sia Scott McLaughlin che Josef Newgarden sono stati buttati fuori dal turno successivo (il primo nella Top Twelve, il due volte campione addirittura nel Q1) all’ultimo istante da Rossi e Lundgaard rispettivamente, mentre Will Power, capoclassifica dopo il successo nel Wisconsin, non è andato oltre l’ottavo tempo in un primo turno che ha visto primeggiare Romain Grosjean.

Il francese sembrava proiettato verso una prima clamorosa Top Six per il Juncos Hollinger Racing, ma ha concluso il secondo turno con l’ottava prestazione. Il discusso compagno di squadra Agustin Canapino è invece rimasto fuori per poco dai primi dodici grazie al rientrante David Malukas; al contrario, Nolan Siegel che d’ora in poi condurrà la “sua” McLaren #6, non è andato oltre la penultima fila. Luca Ghiotto va a chiudere lo schieramento.

Domani la gara partirà alle 6.00 PM ET, le 00.00 italiane. Diretta su SkySport e su IndyCar Live.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

I risultati delle Libere 2

I risultati delle Qualifiche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>