04-19-Paretta

IndyCar – Paretta torna con ECR, ma non a Indy

Il Paretta Autosport ritorna nell’IndyCar Series con un programma parziale per Simona De Silvestro ed una nuova partnership tecnica con l’Ed Carpenter Racing.

La DW12-Chevy #16 del team a prevalenza di personale femminile sarà della partita per almeno tre gare della stagione in corso, iniziando da Road America il 12 giugno, per poi proseguire a Mid-Ohio il 3 luglio e sulle strade di Nashville il 7 agosto. Ulteriori gare potranno essere aggiunte se vi saranno le condizioni.

L’impegno di Beth Paretta fa seguito al primo outing della scorsa Indy 500 insieme al Team Penske, che la pilotessa svizzera ha concluso anzitempo dopo 169 giri, dopo aver strappato l’ultimo posto disponibile in griglia. Va detto che in tanti pensavano che l’annuncio odierno fosse legato e limitato proprio ad una nuova partecipazione al Greatest Spectacle in Racing, dove al momento si contano 32 vetture iscritte.

E proprio all’Indianapolis Motor Speedway domani e giovedí si terranno dei test collettivi che vedranno la partecipazione dell’intero lotto degli attuali partenti. Ogni macchina avrà a disposizione la bellezza di nove treni di gomme Firestone, a cui i rookie potranno aggiungere altri tre set per completare il Rookie Orientation Program, due set extra invece per i piloti che dovranno sostenere il refresher test.

Ricordiamo che il ROP prevede tre fasi composte da 10 giri compresi tra le 205 e le 210 mph, poi altri 15 tra le 210 e le 215 mph per poi chiudere con ulteriori 15 giri oltre le 215 mph. Tra loro, non vi saranno Jimmie Johnson e Romain Grosjean, i quali hanno già completato le loro sessioni lo scorso autunno.

Arrrow_liveries

L’Arrow McLaren SP frattanto ha presentato le livree delle tre vetture che contenderanno la 106ma Indy 500 per Pato O’Ward, Juan Pablo Montoya e Felix Rosenqvist.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar, Arrow McLaren SP

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>