Foyt55

IndyCar – Pedersen cambia numero. La serie pronta per il debutto al Thermal Club

Il Team Foyt la scorsa settimana aveva presentato la livrea della macchina destinata a Benjamin Pedersen, che aveva scelto di correre col numero 88 e con gli storici colori Coyote Red. Di ieri sera la novità della nuova numerazione che verrà adottata dal pilota danese, il quale prenderà invece il numero 55.

La scelta, come comunicato dal team, è stata dettata dal fatto che il numero 88 viene associato a “certe ideologie e simbologie” che il team Foyt non riconosce. Inutile dire che questa scelta non potrà che suscitare ulteriori polemiche, dato che mai negli States era stata evidenziata questa associazione, abbastanza nota invece in Europa, anche se a memoria non ricordiamo situazioni simili legate al mondo del motorsport, un esempio qui sotto dell’attuale Rolex24 at Daytona.

_PL59514

Ad ogni modo, la serie si prepara al debutto al Thermal Club, dove giovedí 2 e venerdí 3 febbraio si svolgerà la prima sessione di test collettivi dell’anno, presenti tutti i piloti full-season. L’IndyCar, che ambisce a fare diventare il circuito della costa ovest, situato nei pressi della celebre Palm Springs, una nuova venue agonistica per gli anni a venire, darà copertura mediatica non solo delle press conference, ma anche dei risultati; questi ultimi saranno visibili all’indirizzo http://RaceControl.INDYCAR.com.

Ai test verranno sfoggiate le nuove livree di Arrow McLaren per Pato O’Ward, Felix Rosenqvist ed Alexander Rossi, cosí come i nuovi colori definiti per la vettura di Jack Harvey del Rahal Letterman Lanigan (di seguito qui sotto

01-26-OWard-Car

01-26-Rosenqvist-Car

01-26-Rossi-Car 01-26-Harvey-RLL-Car

 

Piero Lonardo

Foto: AJ Foyt Racing, Piero Lonardo, Arrow McLaren, RLL

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>