10-25-Rasmussen

IndyCar – Rasmussen, programma parziale con Ed Carpenter. Vips, opzione ancora valida per RLL

Christian Rasmussen disputerà una stagione parziale presso l’Ed Carpenter Racing, disputando le dodici gare su circuiti stradali e cittadini, più la 108ma Indy 500.

La scolarship destinata al campione in carica Indy NXT, elevata quest’anno dopo il “caso” del 2022 con Linus Lundqvist, si è rivelata nuovamente decisiva e permetterà ad un altro giovane talento di esprimersi sulla monoposto più veloci del pianeta.

A fare da staffetta sugli ovali a bodo della DW12-Chevy #20, ancora una volta patron Ed Carpenter, alla 22ma stagione IndyCar, atteso che ad Indianapolis Rasmussen godrà della terza entry del team al fianco anche di Rinus VeeKay, alla sua quinta stagione nella serie.

Frattanto il Rahal Letterman Lanigan ha fatto presente di non aver terminato i suoi rapporti con Juri Vips. L’estone, che ha disputato le ultime due gare del 2023 per il team, rimarrà nell’orbita della squadra nonostante l’ingaggio full-time di Pietro Fittipaldi, con la possibilità di schierare addirittura una quarta vettura in alcuni eventi. Nel frattempo per il 23enne ex-F2 dovrebbe aprirsi la possibilità di un ingaggio fra le LM P2 del WeatherTech SportsCar Championship.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>