Rinus VeeKay sarà il secondo pilota del Dale Coyne Racing. Il 24enne olandese andrà a completare i ranghi dell’IndyCar Series 2025 sulla DW12-Honda #18, l’ultimo sedile full-season rimasto ancora libero.
In realtà questa news è stata leakata, probabilmente a causa di un errore del social media manager del team, e postata sui social da un gruppo, che attentamente ha individuato il refuso. Questo anche il motivo della “povertà dell’immagine di copertina.
VeeKay, il quale aveva già provato col team di Plainfield e sarà presente nei prossimi test di Sebring del 17-18 febbraio, ha disputato le sue prime cinque stagioni nella serie con l’Ed Carpenter Racing, conquistando una vittoria all’Indy GP del 2021, due pole position e 4 podi complessivi e andrà ad affiancare il runner-up dell’ultima Indy NXT, Jacon Abel.
Tutto è pronto quindi per il season opener di St.Petersburg, che prenderà il via venerdí 28 febbraio alle 3.00 PM ET, le 21.00 nostrane con le prime libere, Qualifiche sabato 1º marzo a partire dalle 2.30 PM ET e start della gara alle 12.00 PM ET di domenica 2 marzo. Diretta di qust’ultima garantita su SkySport.
Piero Lonardo
Foto: IndyCar Racing FB Group