2022 St Petersburg GP

Indy Lights – Brabham, ritorno fortunato

Matthew Brabham ritorna nell’indy Lights Series e si aggiudica il season opener di St.Petersburg. In una gara totalmente dominata dal team Andretti, Brabham, la cui ultima apparizione nella serie cadetta risaliva al lontano 2015, ha approfittato delle defaillance tecniche dei suoi compagni/avversari per portarsi a casa la prima W della stagione.

Hunter McElrea, al comando dopo essere partito dalla pole, si andava a schiantare in curva 14 al termine dell’undicesimo giro, generando una prima neutralizzazione, seguita poco dopo da una breve yellow per il contatto fra le vetture di Jacob Abel e Kyffin Simpson, in lotta per l’ottava posizione.

La leadership andava quindi a Christian Rasmussen, il quale pareva potersi involare senza problemi sino al traguardo, salvo rimanere senza carburante a meno di due giri dalla fine.

Un errore inspiegabile quello del team Andretti nei confronti del campione in carica della IndyPro, che lasciava il buon Brabham, risalito in terza posizione già al via dalla sesta piazzola, al comando con un discreto cuscino nei confronti degli inseguitori fino alla bandiera a scacchi.

A completare il podio due dei protagonisti della scorsa stagione dell’HMD Motorsports, Benjamin Pedersen e Linus Lundqvist, quest’ultimo autore di una pessima partenza dalla prima fila che ha coinvolto anche la quarta vettura del team Andretti, quella di Sting Ray Robb, terminatogli alle spalle.

Ora l’Indy Lights riposerà per oltre due mesi, sino al secondo dei quattordici appuntamento a Barber Park il 1º maggio.

Piero Lonardo

L’ordine di arrivo

Foto: Indy Lights

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>