Foster_GD

Indy NXT – Foster, finalmente vittoria a Mid-Ohio. Siegel sbaglia e Rasmussen si avvicina

Louis Foster dopo tre pole position si toglie la scimmia dalla schiena e si aggiudica il settimo round dell’Indy NXT by Firestone a Mid-Ohio.

Il campione in carica Indy Pro 2000 ha sfruttato l’unico errore del capofila, Christian Rasmussen, al comando sin dalla partenza grazie alla pole position conquistata ieri, per ricucire il gap rispetto al danese e poi passarlo a 9 tornate dal termine a freni tirati.

In aiuto del portacolori dell’Andretti Autosport una provvidenziale Full Course Yellow innescata dal capoclassifica Nolan Siegel, tradito dalla pista umida, che ha reso meno dolorosa la fase finale di gara per il battistrada.

Al restart, Kyffin Simpson sfruttava l’unica occasione utile per passare anch’egli Rasmussen, che con un occhio al campionato non ha resistito più di tanto al compagno di squadra sulla pista ormai umida per la pioggerellina caduta nel frattempo. Completano la top five Hunter McElrea e Reece Gold.

Pessimo weekend invece per il nostro Matteo Nannini, partito penultimo e ritiratosi a seguito di un’uscita di strada, mentre è da segnalare il primo arrivo in top ten per la tricampionessa della defunta Formula W, Jamie Chadwick.

In classifica generale Siegel mantiene 17 punti di vantaggio su Rasmussen e 39 su McElrea. Con la vittoria odierna Foster balza al quarto posto a -39. Tutto ancora da decidere per l’anticamera dell’IndyCar, al giro di boa. La serie tornerà fra tre settimane in Iowa per la prima delle due sole gare su ovale in calendario.

Piero Lonardo

Foto: Indy NXT

I risultati delle Qualifiche

L’ordine di arrivo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>