04-09-Prema-IC

IndyCar – Prema conferma l’impegno nel 2025 con due vetture. Katharine Legge torna a Indy

Prema Racing approda nell’IndyCar a partire dalla prossima stagione. Il team italiano, presente in tutti i campionati monoposto, esclusa la F1, schiererà due DW12-Chevy, come confermato mediante un comunicato ufficiale della serie, ma già anticipato anche su queste pagine.

Ancora non si conoscono i nomi di piloti e sponsor del team diretto da René Rosin, che ha accolto nelle proprie fila nel corso dei suoi 50 anni di storia nomi di assoluto rispetto quali Jacques Villeneuve, vincitore a Indy nel 2005, Charles Leclerc, Oscar Piastri, Esteban Ocon, Pierre Gasly nonchè altri attuali protagonisti della serie quali Felix Rosenqvist, Marcus Armstrong e Callum Ilott.

Prema, che opererà da una nuova facility in Indiana, porterà a 29 le potenziali entry full-season della prossima stagione.

04-09-Legge-IC

Sempre in giornata, annunciato il ritorno di Katharine Legge ad Indianapolis col Dale Coyne Racing. La pilotessa britannica si cimenterà per la quarta volta nel Greatest Spectacle in Racing sulla DW12-Honda #51, che nelle prime due gare del 2024 è stata condotta da Colin Braun. La macchina sarà peraltro la prima di sempre a proporre quale main sponsor una ditta di prodotti di bellezza a Indy.

Con questa addizione, diventano 34 le macchine iscritte alla prossima Indy 500 (e quindi sarà necessario il “Bump” per escluderne una dalla griglia di partenza), in attesa di conoscere i piani di Abel Motorsports, che recentemente ha acquisito un proprio telaio dopo l’effort 2023 per RC Enerson.

L’ovale più famoso del pianeta domani 10 aprile e giovedí 11 sarà protagonista dell’open test in vista della 108ma edizione della 500 Miglia, test che saranno fruibili mediante la piattaforma IndyCar Live. Sulla McLaren #6 dovrebbe essere ancora presente Callum Ilott al posto dell’infortunato David Malukas, mentre il prossimo weekend a Long Beach potrebbe essere nientemeno che il campione in carica della F2, Theo Pourchaire, a prendere il via, stante la concomitanza con la 6 Ore di Imola WEC e gli impegni del britannico con Jota Sport.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>