09-15-Bourdais-On-Pitlane-COTATest

IndyCar – Bourdais ritorna con Foyt. Nashville, accordo 2021

Uno dei nomi che più sono mancati alla stagione 2020 dell’indyCar Series, quel Sebastien Bourdais impegnato in questi giorni nell’ennesima 24 Ore di Le Mans, tornerà a calcare le piste della serie già a partire dal prossimo doubleheader, l’Harvest GP di Indianapolis con la DW12-Chevy #14 del Team Foyt.

Ma non solo, perché oltre al GP casalingo di St.Petersburg, ripianificato quale season finale, il tetracampione ChampCar, sarà della partita, sempre col team Foyt, per tutta la prossima stagione.

A St.Pete peraltro avverrà anche il sospirato debutto in pista di Scott McLaughlin con la quarta monoposto del Team Penske.

09-16-MCGP-TrackMap

La stagione 2021, in attesa del calendario, sappiamo già che prevedrà una nuova venue. Si tratta del Music Grand Prix di Nashville, Tennessee, in programma dal 6 all’8 agosto 2021. Il tracciato, un nuovo cittadino, si snoderà nella downtown fino a costeggiare il Nissan Stadium, “casa” dei Titans NFL e dei Tigers di Tennessee State, passando per il Korean Bridge per uno sviluppo totale di 2,17 miglia.

Piero Lonardo

Foro: IndyCar

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>