NXT_start

Indy NXT – Rasmussen guida il tris HMD in Alabama

Christian Rasmussen ha chiuso in bellezza il weekend di Barber Park trionfando anche nella gara della Indy NXT. Nel secondo appuntamento stagionale, a quasi due mesi dall’opener di St.Petersburg, Rasmussen non ha avuto rivali, involandosi dalla partenza, dalla pole conquistata sabato, fino al traguardo.

Il successo del danese è impreziosito dal resto del podio conquistato dagli altri compagni di squadra all’HMD, con Nolan Siegel fido scudiero sin dalla griglia, ed il rientrante Toby Sowery.

Podium_GD

L’inglesino, sub di lusso per Josh Pierson impegnato a Spa nel WEC, è stato uno dei protagonisti della gara: partito quinto, ha perso subito una posizione ai danni di Kyffin Simpson, il quale poco dopo si toccava duro con Hunter McElrea, chiudendo di fatto la gara di entrambi.

Da quarto, Sowery in seguito perdeva altre due piazze per un lungo salvo riprendersi nel finale – cosa che gli abbiamo visto fare diverse volte nel corso della sua carriera nella serie cadetta.

Prima approfittava dell’uscita di strada da parte di Louis Foster, che portava addirittura ad una red flag a cinque tornate dalla fine. Dopo circa 15’ si ripartiva e grazie al contatto all’ultimo giro fra gli altri due compagni di squadra Danial Frost e lo stesso Green, risalito in P3, ne ereditava la posizione, terminando a podio.

Da segnalare il contatto che ha tolto di mezzo Matteo Nannini e Jacob Abel al lap 14, mentre già in partenza Jamie Chadwick si è trovata in difficoltà nei confronti di Ernie Francis Jr. Alla fine saranno solo dieci i piloti a pieni giri, compresi Green e Frost; da questo conteggio manca Jagger Jones, la cui vettura non è stata in grado di ripartire dopo l’interruzione.

In classifica generale, Rasmussen conduce con 86 punti contro gli 81 di Siegel ed i 71 di Frost. L’appuntamento con l’Indy NXT è fra due settimane ad Indianapolis.

Piero Lonardo

Foto: Indy NXT

L’ordine di arrivo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>