_KZ08757

IndyCar – Abel rinuncia a Indianapolis. McLaren abilita Pourchaire agli ovali

Bill Abel non porterà una sua monoposto alla prossima Indy 500. La ricerca di fondi per riportare RC Enerson al Greatest Spectacle in Racing non ha dato esito positivo per cui le vetture iscritte rimangono 34, con la certezza quindi che almeno uno dei piloti non parteciperà alla gara.

Tramite un noto media statunitense, Bill Abel ha fatto sapere che il figlio Jacob, fresco vincitore Indy NXT in Alabama, sosterrà dei test in stagione sulla vettura, già pronta e preparata, in attesa di ricevere un motore per una o più gare nel 2025. Una fornitura full-season sembra al momento fuori discussione.

Pourchaire

Frattanto Arrow McLaren, dopo aver rilasciato David Malukas, è alla ricerca del suo sostituto, e a Gateway il team ha ottenuto l’autorizzazione ad utilizzare Theo Pourchaire sugli ovali dopo Indianapolis. Il campione in carica della F2 ha compiuto 110 giri del circuito sotto gli occhi attenti di Tony Kanaan ed Alexander Rossi.

Pourchaire, che a questo punto potrebbe alternarsi con Callum Ilott nell’abitacolo della DW12-Chevy #6 per il resto della stagione, stanti le varie concomitanze con il WEC e la Super Formula che impediscono a l’uno o all’altro di partecipare al resto delle gare, potrebbe effettuare presto un altro test sull’ovale di Milwaukee.

Il francese dovrebbe essere di scena nel weekend per l’Indy GP, mentre alla Indy 500, salvo colpi di scena dell’ultimo momento, il sedile dovrebbe essere appannaggio di Ilott, che cosí farebbe la sua terza apparizione nella gara.

L’appuntamento sull’infield dell’Indiana si svilupperà in due sole giornate, con libere e qualifiche venerdí 10 maggio mentre la gara partirà alle 3.30 PM ET, le 21.30 nostrane di domenica 11.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>