23_SPWY_Legge_Hendrickson_01_0_34_B-1200x675

IndyCar – La Legge torna a Indy. Daly, obiettivo Daytona 500

Katharine Legge è pronta alla sua terza Indy 500, e lo farà passando dalla porta principale, con la quarta entry del Rahal Letterman Lanigan.

L’accordo è stato possibile grazie alla Hendrickson, che sponsorizzerà la DW12-Honda della pilotessa inglese, la quale aveva già avuto contatti col team tramite il Jaguar I-PACE eTROPHY di contorno alla stagione 2018/2019 della Formula E, nella quale ha segnato una pole ed una vittoria, terminando a podio 3 volte in 10 gare.

La Legge, che nelle due precedenti apparizioni nel Greatest Spectacle in Racing, datate 2012 e 2013, ha ottenuto quale miglior risultato un 22mo posto finale al debutto, in seguito si è dedicata principalmente alle gare di durata, particolarmente nella serie IMSA, dove ha ottenuto li secondo posto tra le GTD nel 2018 con la Acura dell’MSR.

Miglior risultato nelle ruote scoperte americane, dove tra ChampCar ed Indycar Series ha totalizzato 39 partenze, un paio di sesti posti nel 2006-2007 prima della fusione che ha portato all’attuale organizzazione.

Tra le varie esperienze della Legge, che spaziano dal DTM (3 stagioni complete) alla Formula E, anche quattro apparizioni nella NASCAR Xfinity Series nel 2018.

Daly_NASCAR

Ma nella NASCAR andrà a cimentarsi a breve anche un attuale pilota IndyCar, Conor Daly, il quale tenterà nientemeno che di qualificarsi per la Daytona 500. A disposizione una Chevrolet del Money Team di Floyd Mayweather Jr., con la quale tenterà la qualifica singolarmente mercoledì 15 febbraio oppure nella gara del giorno successivo, il Bluegreen Vacations Duel.

Il pilota dell’Ed Carpenter Racing aveva già corso una gara della NASCAR Cup Series lo scorso anno presso il “Roval” di Charlotte, terminando 34mo sempre con la squadra detenuta dalla leggenda della boxe.

Piero Lonardo

Foto: RLL, Conor Daly social

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>