In attesa di un qualche tipo di conferma sull’indiscrezione Raikkonen-Ganassi, un altro pilota si accasa per la prossima stagione dell’IndyCar Series, Santino Ferrucci, che correrà col Team Foyt.
Al 24enne del Connecticut andrà la DW12-Chevy #14 che lo scorso anno è stata condotta da Kyle Kirkwood ed affiancherà il neoacquisto Benjamin Pedersen.
Ferrucci ha disputato 43 gare a partire dal 2018, con Dale Coyne, RLL, Dreyer & Reinbold e Juncos Hollinger, conquistando quattro top five, tutte su ovale. Tra queste il quarto posto alla Indy 500 del 2020, dove nelle quattro edizioni in cui ha partecipato si è sempre piazzato nella top ten.
E’ evidente l’intenzione del team Foyt di invertire la tendenza dello scorso anno, che ha visto le vetture del team chiudere la classifica generale, col miglior risultato il decimo posto ottenuto da Kirkwood a Long Beach.
Anche Dalton Kellett frattanto, da due anni in forza alla squadra texana, dovrebbe continuare il rapporto col team, anche se non è chiaro se si tratterà di una entry full-time.
Piero Lonardo
Foto: IndyCar