USF2000

Indy Lights – Un nuovo Jones in pista. Andretti ingaggia Foster e rinnova McElrea

L’Indy Lights Series 2022 deve ancora chiudere ufficialmente i battenti, anche se il doubleheader del weekend dovrebbe dimostrarsi una pura formalità per Linus Lundqvist, che già si va formando lo schieramento per la prossima stagione.

Doppio ingaggio in casa Andretti Autosport, che innanzi tutto riproporrà Hunter McElrea, già vincitore nella stagione attuale a Mid-Ohio e in Iowa. Il team, che vanta un vantaggio minimo nella classifica a squadre sull’HMD, ha inoltre reso noto l’ingaggio del neocampione Indy Pro 2000, Louis Foster.

Foster_And

Il 19enne pilota britannico nel corso della stagione appena conclusa ha colto sette vittorie e siglato cinque pole position, strabattendo la concorrenza.

La notizia più di rilievo riguarda infine il primo ingaggio da parte di Cape Motorsports. La squadra specialista della USF2000, pronta ad entrare nella serie cadetta il prossimo anno con due vetture, ha formalizzato l’accordo con uno dei suoi alfieri, Jagger Jones.

Jones, 20 anni, è il nipote del mitico Parnelli Jones, vincitore della Indy 500 del 1963 e poi costruttore, anche in F1, e figlio di P.J. Jones, pilota IMSA, IndyCar e NASCAR, e si è classificato quarto nella classifica della USF 2000 2022, aggiudicandosi quattro gare su diciotto, più tre pole position.

Piero Lonardo

Foto: Indy Lights, Andretti Autosport

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>