Mick Schumacher

IndyCar – E’ ufficiale: Mick Schumacher, tutta la stagione con RLL

Finalmente è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio da parte del Rahal Letterman Lanigan di Mick Schumacher. L’ex-campione FIA F2 aveva annunciato non più tardi di giovedí scorso la separazione dall’Alpine Endurance Team, col quale ha disputato le ultime due stagioni del FIA WEC.

Schumacher, che si aggiunge a Graham Rahal e al Rookie of The Year 2025 Louis Foster, il cui contratto è stato recentemente oggetto di rinnovo pluriennale, guiderà per tutta la prossima stagione, ovali compresi, la DW12-Honda #47.

“Sono lieto di confermare oggi che il prossimo anno gareggerò nella INDYCAR SERIES con il Rahal Letterman Lanigan Racing, prendendo parte all’intera stagione”, ha dichiarato il figlio del 7 volte iridato F1 “Avendo un background sia in F1 che nell’endurance, e avendo gareggiato in diverse serie nel corso degli anni, ho conoscenze e spunti che sono certo contribuiranno a una partnership di grande valore. Il RLL mi ha preparato molto bene già durante i test e sono sicuro che potremo costruire molto insieme.”

“Sono stato subito entusiasta della vettura e dello stile americano del motorsport, che si percepisce come più incentrato sulle corse pure e dirette, ed è proprio questo aspetto che attendo con ansia. Naturalmente sono curioso di nuove esperienze e sempre interessato ad ampliare i miei orizzonti. Per me, qui inizia un nuovo viaggio e non vedo l’ora che inizi la stagione”. Ha concluso Schumacher

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>