OWA2

IndyCar – Lundqvist ed Ericsson a muro, ma a Indy il più veloce è O’Ward

Il meteo a dir poco sfavorevole delle prime due giornate hanno giocoforza costretto team e piloti ad un diverso programma per le libere 4 della Indy 500. Le poche prove di qualifica sono state mediamente vanificate dal traffico in pista, per cui nessuno è sceso sotto le 229 mph.

La palma del migliore al termine della giornata va a Pato O’Ward, presto autore di 228.861 mph davanti a Scott McLaughlin con 227.316 ed Alex Palou addirittura sotto le 227 mph con 226.915.

Lundq

La sessione è stata caratterizzata da due big crash. Primo protagonista Linus Lundqvist, lungo e a muro nel primo pomeriggio in curva 2, seguito più tardi da Marcus Ericsson, troppo stretto in curva 4, il quale ha carambolato violentemente su entrambi i lati della pista. Piloti ok, ma nuova vettura da mettere a disposizione dell’ex-vincitore da parte di Andretti Global.

L’immancabile acquazzone ed una neutralizzazione per la macchina di Conor Daly lenta in pista hanno sostanzialmente chiuso le ostilità prima dell’odierno Fast Friday con i motori in assetto da qualifica. Il programma dovrebbe partire alle 12.00 PM ET fino alle 06.00 PM ET, ovviamente pioggia permettendo, come sempre godibile in streaming su IndyCar Live.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

I risultati delle Libere 4

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>