Alex Palou - INDYCAR Sebring Test - Day 1

IndyCar – Palou al top nei test collettivi di Sebring. Grosjean presente

Finalmente in pista le monoposto IndyCar, che approfittano del sole della Florida per una due giorni di test sul corto di Sebring tra lunedí e martedí, presente tutto lo schieramento esclusa PREMA e l’Ed Carpenter Racing.

Questi ultimi, che hanno già utilizzato una giornata di test in precdenza, sono comunque presenti sul posto per valutare nella seconda giornata il vicecampione dell’Indy NXT 2023, Hunter McElrea.

Il team vicentino invece, dopo l’uscita di scena, dal punto di vista operativo, della famiglia Rosin, sarebbe in procinto di affrontare una profonda ristrutturazione interna.

Nella mattinata di lunedí è stato il campione in carica della serie Alex Palou a segnare la migliore prestazione non ufficiale davanti a Felix Rosenqvist del Meyer Shank Racing e al neoacquisto del Juncos Hollinger, Rinus VeeKay.

Grosjean Sebring Test - Day 1

Tra le 12 monoposto protagoniste di questo primo turno da segnalare la presenza di Romain Grosjean, sempre più vicino al secondo sedile di Dale Coyne. “The Phoenix” ha segnato la penultima prestazione precedendo Mick Schumacher, che sotto gli occhi attenti del compagno di squadra all’RLL Graham Rahal ed il nuovo driver coach, proveniente da PREMA, Ryan Briscoe ha saggiato nei giorni scorsi l’ovale di Homestead.

Nel pomeriggio si sono alternate le altre Dallara; il più veloce nel pomeriggio è stato Marcus Armstrong, davanti a Scott McLaughlin e Sting Ray Robb. Questo secondo gruppo tornerà in pista martedí mattina, lasciando il campo nuovamente ai primi dodici nel pomeriggio.

Kyffin Simpson - INDYCAR Sebring Test - Day 1

L’occasione ha permesso anche di vedere dal vivo alcune delle nuove livree presentate in forma statica nei giorni scorsi. Tra queste spicca sicuramente quella della DW12-Honda di Kyffin Simpson.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>