La settimana scorsa ci domandavamo chi fermerà Alex Palou. Bene, per ora pare nessuno, perchè il catalano del Chip Ganassi Racing nella serata di ieri ha firmato la pole anche all’Indy GP.
Il campione in carica ha dominato la Firestone Fast Six col tempo di 1.09.3417 lasciando a 4 decimi Grahal Rahal. Il team RLL ancora una volta mostra segnali di risveglio nella pista amica e, dopo aver dominato seconde libere, piazza tutte e tre le vetture nel turno decisivo, con Louis Foster alle spalle del caposquadra ma davanti a Scott McLaughlin ed addirittura Devlin DeFrancesco a precedere Josef Newgarden.
Penske sembra tornata l’unica squadra in grado di portare in alto la bandiera dei motori Chevy, con anche Will Power che manca la Fast Six per 2 decimi. Fuori per poco anche Pato O’Ward con la migliore delle McLaren. Le altre due macchine papaya sono uscite già nel primo turno come peraltro Scott Dixon e l’intera pattuglia Andretti.
L’appuntamento con l’Indy GP è per le 4.30 PM ET, le 22.30 nostrane di stasera. La gara sarà fruibile tramite IndyCar Live e sui canali SkySport.
Piero Lonardo
Foto: NTT IndyCar Series