Schumacher_IMS

IndyCar – Schumacher brilla ad indianapolis, ma il best lap è di Hauger

E alla fine è arrivato anche il gran giorno di Mick Schumacher ad Indianapolis. Il Rahal Letterman Lanigan si è messo a disposizione dell’ex-campione di F2 per il suo primo test sullo stradale dell’IMS, in compagnia di altri sei piloti.

Insieme a Schumacher infatti erano presenti i due veterani dell’Ed Carpenter Racing Alexander Rossi e Christian Rasmussen, tre prospetti dell’Indy NXT quali Caio Collet, sempre più vicino alla firma per l’AJ Foyt Racing, Lochie Hughes per Andretti Global e James Roe per il Juncos Hollinger Racing, più il campione in carica della serie cadetta, Dennis Hauger, alla seconda uscita dopo Mid-Ohio per il Dale Coyne Racing.

Ed è stato proprio il norvegese, già sicuro protagonista della prossima stagiome IndyCar, a segnare il miglior tempo non ufficiale al termine della giornata con 1.10.768, a precedere Rossi e Schumacher.

Il pilota tedesco, che ovviamente ha attirato l’attenzione di tutti i presenti, si è dichiarato soddisfatto del test della categoria che lo riporterebbe su una monoposto, obiettivo dichiarato in modo esplicito ai presenti.

Si attende ora una decisione dell’attuale pilota Alpine Endurance, atteso che il posto al RLL è sicuramente il sedile più appetibile ancora vacante nella serie.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>