Tim Cindric ritorna nel giro dell’IndyCar Series, addirittura al team Penske quale stratega di Scott McLaughlin!
L’ex presidente del team IndyCar era stato licenziato dalla squadra lo scorso maggio a seguito dello scandalo che ha portato al ritiro delle vetture di Will Power e Josef Newgarden nel Pole Day dell’ultima Indy 500, insieme al direttore amministrativo Ron Ruzewski ed al general manager Kyle Moyer.
Il primo ha già trovato casa da settembre all’Andretti Global quale team principal, mentre Moyer ha subito preso le redini della vettura di Nolan Siegel all’Arrow McLaren.
La news segue la nomina dei tre strateghi Penske per la prossima stagione, dove l’attuale presidente del team Jonathan Diuguid, gestirà la DW12-Chevy di Newgarden e Travis Law quella del nuovo arrivato David Malukas.
Determinante il ruolo proprio di Diuguid, il quale avrebbe valutato le potenzialità di questo ruolo, ben più limitato del precedente. Un ridimensionamento che, scandali a parte, Cindric peraltro stava rincorrendo dopo 25 anni di carriera che gli sono valsi vittorie in tutti i programmi del Team Penske: NASCAR, IMSA, WEC, Australian Supercars ed ovviamente IndyCar, compresi 10 successi alla Indy 500.
Piero Lonardo
Foto: NTT IndyCar Series